Made in Vda

Il portale delle imprese valdostane, per le imprese valdostane

TROVA

HomeServizi › Eventi

Medica 2017 - salone internazionale delle tecnologie e dei prodotti medicali

Quando: lunedì 13 novembre 2017
Luogo: Dusseldorf
Tipologia: fiere

Partecipa a Medica, il più grande salone internazionale delle tecnologie e dei prodotti medicali.

Medica è l’occasione per incontrare gli esperti, i decision maker, i medici, i dirigenti sanitari e tutti gli addetti ai lavori dell’intero settore. Il ventaglio di interlocutori e contatti si amplia inoltre grazie al fatto che contemporaneamente si svolge Compamed, l’esposizione dedicata alla componentistica medica.

L’edizione 2016 ha registrato 5.000 espositori provenienti da oltre 70 Paesi (il più alto numero di espositori fino ad oggi registrato). L’80% dell’area espositiva all’interno dei 19 padiglioni è stato occupato da espositori internazionali. L’Italia occupava il quarto posto per numero di aziende dopo Germania (oltre 1300), Cina (oltre 800), USA (500) seguita da Francia, Regno Unito, Turchia, e Corea del Sud.

L’iniziativa è gestita da Ceipiemonte su incarico di Regione Piemonte e si colloca nell’ambito dei Progetti Integrati di Filiera – PIF 2017-2019, promossi dalla Regione e finanziati grazie ai fondi POR FESR 2014-2020. Le PMI che, avendo risposto all’avviso regionale, verranno ammesse al PIF Salute e Benessere potranno beneficiare di un aiuto di 1.870,00 € in stand collettivo e di 2.800,00 € in stand individuale, quale riduzione dei costi di partecipazione.

Destinatari

Imprese piemontesi operanti nel settore Salute:
• IT/e-Health/ soluzioni di telemonitoraggio
• Elettromedicina / Tecnologia medicale
• Apparecchiature da laboratorio
• Diagnostica
• Fisioterapia / Tecnica ortopedica
• Articoli di prima necessità e di consumo

Servizio offerto

Non solo la partecipazione al salone, a tariffe agevolate per chi fa parte del PIF, ma anche un percorso di preparazione e assistenza.



1) stand collettivo (open space in cui più aziende condividono uno stesso spazio):
1 tavolo con 3 sedie; nr. 1 base espositiva oppure nr. 1 base con vetrina per cataloghi e piccole campionature; insegna identificativa e 1 poster promozionale con grafica coordinata.
2) stand individuale da 9mq circa:
1 tavolo con 3 sedie; nr. 1 base espositiva oppure nr. 1 base con vetrina per cataloghi e piccole campionature; insegna identificativa e grafica coordinata.

Allestimento indicativo suscettibile di variazioni: Le aree saranno valorizzate da un allestimento e da realizzazioni grafiche che garantiranno ampia visibilità degli espositori.

Servizi garantiti per ogni azienda:
• Zona per la contrattazione con 1 tavolo e 3 sedie
• Base espositiva o vetrina per cataloghi e piccole campionature
• Insegna identificativa per ogni società partecipante (logo e/o immagini aziendali)
• Allacciamento elettrico e consumo, assicurazione obbligatoria, pulizia dello stand
• Collegamento internet wi-fi
• Assistenza nelle fasi di preparazione della fiera e nel corso dell’evento

prima del salone
• incontri di preparazione finalizzati a valorizzare l’offerta aziendale
• approfondimenti su tematiche tecniche
dopo il salone
• incontri di follow-up dei contatti
• azioni invito a operatori dell’area di riferimento

 

Costi

I costi di partecipazione a titolo di rimborso spese documentate ammontano a:
1)Stand Collettivo
a. 1.870,00 € + IVA per le aziende che saranno ammesse nel PIF Salute e Benessere, in quanto trattasi di attività di investimento che usufruisce di un aiuto di stato in regime de minimis pari a 1.870,00 €
b. 3.740,00 € + IVA per le alter aziende
2) Stand individuale (9 mq)
c. 2.800,00 € + IVA per le aziende che saranno ammesse nel PIF Salute e Benessere, in quanto trattasi di attività di investimento che usufruisce di un aiuto di stato in regime de minimis pari a 2.800,00 €
5.600,00 € + IVA per le altre aziende
Per gli stand individuali, ogni mq aggiuntivo (fino a un massimo di 12 mq) avrà un costo di 311,00 € + IVA per le aziende ammesse al PIF, 622.00 € +IVA per le altre.

A totale carico dell’azienda saranno inoltre:
- Affitto di arredi e attrezzature supplementari
- Fee di iscrizione a catalogo: 370,00 € + IVA per azienda partecipante, che verrà fatturata con il saldo
- Costi di viaggio, vitto, soggiorno e spedizione merce
- Qualunque altro servizio non menzionato alla voce “servizi offerti”

Modalità di partecipazione

• La partecipazione è a numero chiuso. Verranno accettate richieste da aziende selezionate in base a criteri quali: l’appartenenza al PIF Salute e Benessere, l’ordine di arrivo, disponibilità dell’area accordata dall’ente fiera, l’adempimento degli obblighi previsti in occasione della partecipazione a precedenti iniziative.
• E’ indispensabile la presenza di un responsabile commerciale/marketing o tecnico qualificato dell’azienda dal 12 al 16 novembre compresi.
• Potranno essere esposte soltanto campionature collocabili all’interno degli elementi espositivi previsti. La sistemazione delle campionature in stand e il ritiro delle stesse, a fine salone, è tassativamente a cura degli espositori.
• Le imprese devono impegnarsi a trasmettere, qualora richiesti, loghi esclusivamente in formato vettoriale nonché fotografie e/o immagini ad alta risoluzione (min. 300 dpi) destinate alla realizzazione di eventuali dépliant e/o pannelli promozionali.
• Le imprese si impegnano a compilare il modulo di Customer Satisfaction al termine dell’iniziativa e relativo Sales Funnel.

Modalità di iscrizione

Per aderire occorre cliccare su "Nuova iscrizione" al seguente link http://iniziative.centroestero.org/iniziative.php?IDitem=2066&action=view e seguire le indicazioni. Qui sono indicate anche le modalità di pagamento.
Inviare a Ceipiemonte:
• Il modulo di adesione in formato originale compilato, firmato e timbrato
• la contabile bancaria che testimoni l’avvenuto versamento dell’acconto pari all’80% del rimborso spese di cui sopra alle lettere a. b. c. d. : Banca Prossima Spa - c/c 146552 intestato a Centro Estero per l’Internazionalizzazione S.C.P.A. IBAN IT65H0335901600100000146552. Indicare nella causale del bonifico: Medica 2017
• L 'Impresa si impegna a versare il saldo del rimborso spese documentate entro il 12 giugno 2017 unitamente alla quota di iscrizione a catalogo ufficiale
Scadenza adesioni: 29 maggio
Si segnala che l’iniziativa verrà realizzata solo in presenza di un numero minimo di imprese partecipanti, sufficiente a giustificare l’impegno organizzativo.

Per informazioni:

Ceipiemonte s.c.p.a.
C.so Regio Parco, 27 - 10152 Torino
Team Salute e Benessere

Cristina Maggiora, Rosanna Viola

tel. +39 011 6700.623/685 - fax +39 011 6965456
Email lifesciences@centroestero.org

Archivio eventi    

Servizi

Chambre valdôtaine - Sportello SPIN2
Regione Borgnalle 12 - 11100 Aosta
Tel. +39 0165 573089 - Fax +39 0165 573090
Mail sportellovda@pie.camcom.it